#loneliness

Tutte le persone alle quali mi sono legata nella mia vita erano completamente diverse da me. Mondi diversi, bisogni diversi, aspettative diverse. E questa diversità è sempre stata per me motivo di attrazione e stimolo per la mia avida curiosità. Ma dopo un pò la curiosità viene soddisfatta e tollerare la diversità diventa stancante. E l’attrazione iniziale fa abbassare la guardia davanti a campanelli d’allarme fin troppo rumorosi. È come se cercassi sempre di trovare qualcuno di diverso, di sorprendente perchè mi piace sentirmi sorpresa. Ma non funziona. Non ha mai funzionato. È per questo che sento la solitudine, spesso, anche se c’è qualcun’altro. Perché è altro. E io continuo a sentirmi sola.

c.

9 thoughts on “#loneliness

  1. Ti capisco perfettamente.
    Sento spesso dire di lasciar fare al caso, che l’amore arriva comunque e via dicendo, ma non è vero, e quando capita capita male.
    Bisogna scegliere, selezionare, essere metodici e scrupolosi: amore è scelta, non improvvisazione.

    Liked by 1 person

  2. Lo stesso vale per me e mi chiedo se non sia io quella sbagliata, che vuole essere sempre sorpresa, cercare il diverso per avere stimoli e finire sempre ad incepparsi il cuore.

    Liked by 1 person

  3. Il trucco sta nel sapere cosa si vuole. Ci vuole, studio, ricerca, ovvero praticare, frequentare, escludere e dopo attento e duro lavoro si saprà riconoscere l’autentica amina gemella. Di questo infatti si tratta: anima gemella. Ma bisogna essere al 99% uguali nell’anima per saper poi riconoscere quello-a giusto! Il diverso da noi è solo un prodotto da supermercato, un dentifricio! Una volta assaporato è finito il gusto….

    Liked by 1 person

Comments are closed.